Petar

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Da quasi trent’anni nel turismo, Petar è un poliglotta di origini multietniche.

E' amministratore unico  ed ideatore di Metafora Viaggi. Conosce profondamente, per esperienza diretta,  tra i quali la Croazia, la Slovenia e la Macedonia, radici della sua famiglia. Con questi paesi - e con altri - intrattiene rapporti privilegiati anche dal punto di vista economico.

Particolarmente attento agli aspetti sociali ed ambientali, ha lavorato per molti anni nel campo del turismo sociale. Accompagna personalmente, volentieri, molti viaggi, ne predispone i programmi in modo realistico, facendo opzioni e verificando ogni aspetto tecnico. Si pregia di scoprire nuove mete significative dal punto di vista culturale sociale ed ambientale.

 

Petar ad Angurion

Ha molti amici all'estero e molti contatti diretti con professionisti in campo turistico. Ha viaggiato molto sia da solo che accompagnado gruppi. Non ha mai perso o abbandonato nessuno anche nei paesi più difficili. Chiede sempre puntualità quando si è in gruppo ma offre la massima disponibilità nel far vedere tutti gli aspetti possibili del luogo visitato, cosa che gli riesce particolarmente bene in quanto è un vero conoscitore di moti paesi e popoli. Parla correntemente: inglese, italiano, croato, serbo, russo, macedone, bulgaro, capisce il tedesco lo spagnolo, un pò il greco, abbastanza bene lo sloveno, il ceco lo slovacco, il polacco...!!! Si arrangia ovunque! chi viaggia con Petar si diverte di più e ha maggiore sicurezza.

 

Tecnicamente preparato è direttore tecnico iscritto all'albo della Regione del Veneto abilitato nelle lingue inglese e russo. E' accompgnatore turistico iscritto all'albo della Provincia di Verona abilitato per le lingue inglese e croato..!!

Autore di guide di viaggio e di testi turistici, è stato il primo a realizzare - prima per Demetra, poi per Giunti - il frasario turistico "Il Croato per viaggiare" descitto nell'apposito articolo di questo sito.

Ottimo conoscitore dei migliori ristoranti tipici di svariati paesi......!Da Praga all'Irlanda, fino alla Russia e alla  Croazia è  in grado di condurre ovunque gli amanti delle "specialità di zona" !