Guida Metafora

REMISENS HOTEL PALACE BELLVUE OPATIJA

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

La splendida location del Viaggio! Il Remisens Hotel Palace Bellevue ****: un grande albergo nella elegantissima Abbazia!

bar
bar
bell11
bell5
bell7
bell8
camrabell
ingres
menu
saladapranz

Hotel storico Il Remisens Hotel Palace Bellevue è un edificio monumentale situato nel centro storico di Opatija La sua architettura imperiale in stile neobarocco e liberty rispecchia l'atmosfera della riviera austroungarica della fine del XIX secolo. Le ringhiere dei balconi sono in ferro battuto, mentre motivi ornamentali tratti dal mondo marino ornano il tetto dell'albergo. Basta un solo sguardo all'esterno di questo edificio per farvi capire l'importanza che esso ha avuto in passato e continua ad avere oggi. Remisens Hotel Palace Bellevue – Opatija: godetevi lo stile, l'eleganza e il fascino al centro degli avvenimenti di Opatija.

 

Informazioni generali Con uno stile e un'eleganza d'altri tempi, il Remisens Hotel Palace Bellevue (4*) a Opatija (Abbazia) è situato in centro città. L'hotel si distingue per gli interni eleganti, i soffitti alti e una vista unica sul mare che spazia dalle sue 196 camere e appartamenti. L'hotel sovrasta in tutta la sua imponenza la strada principale di Opatija, creando una visuale che è diventata il simbolo della città. Nel 2016 il Remisens Hotel Palace Bellevue diventa uno dei marchi Remisens di spicco della Riviera di Opatija. I nuovi investimenti includono la ristrutturazione di camere e di aree comuni mantenendo sempre l’arredamento in un decente stile neo-barocco, di un nuovo centro benessere nonché l'espansione e il miglioramento della qualità dei servizi. Novità dal 2018 Nel 2018, il Remisens Hotel Palace Bellevue si presenta con dei cambiamenti che lo rendono ancora di più una scelta ideale per un’indimenticabile vacanza al mare. Nel 2018, questo gioiello di Opatija diventa parte del marchio Remisens Premium e cambia il nome in Remisens Premium Grand Hotel Palace. In questo modo l’hotel non solo aumenta e migliora la qualità dei servizi, ma anche offre ulteriori vantaggi negli alloggi Premium e dispone di una stazione di ricarica per automobili elettriche (Tesla Destination Charger). Nonostante abbia un fascino antico, il Remisens Hotel Palace Bellevue Opatija offre un pizzico di moderno – come per esempio la piscina interna con acqua di mare riscaldata – creando un connubio perfetto tra passato e presente. L'hotel, famoso per i suoi eventi d'intrattenimento, ha una pista da ballo. Poiché si trova a pochi passi di distanza da Slatina, la spiaggia centrale della città, il Remisens Hotel Palace Bellevue Opatija occupa una posizione insuperabile.

 

Servizi: categoria: 4 stelle 5 piani, 3 ascensori 195 camere e appartamenti servizio ricezione (0 - 24h) aria condizionata Pet Friendly Hotel - animali domestici con supplemento, ciotola e copertina (senza supplemento, in base alla disponibilità); Servizi senza supplemento: piscina coperta con aqua di mare riscaldata; sedie a sdraio sulla piscina coperta (a base della disponibilità); Towel Service - asciugamani per la piscina e la spiaggia; Fitness; Spa Zona (di età superiore a 16 anni ; a base della disponibilità, su appuntamento); zona relax; sedia per bambini nel ristorante; Wi-Fi zona; noleggio di ombrello firmato

 

Servizi con supplemento: centro beauty; salone per la manicura /pedicure; massaggio; cassaforte alla reception; lavaggio e stiratura vestiti, lavaggio a secco; lettino bambini; fax, fotocopiatrice; telefono; internet corner; quotidiani stranieri; parcheggio dell’hotel (a base della disponibilità); noleggio biciclette di marca (con deposito e pagamento, in base alla disponibilità; maggiori informazioni alla reception); Pet Friendly Hotel - animali domestici con supplemento, ciotola e copertina (senza supplemento, in base alla disponibilità) ALTRI CONTENUTI DELL’HOTEL: boutique, negozi esclusivi; edicola con riviste nazionali ed estere; farmacia; ATM bancomat; parcheggio pubblico

 

Caratteristiche delle camere: LCD TV via cavo;mini bar, cassaforte; Wi-Fi; asciugacapelli; telefono con linea diretta; sveglia automatica; scrivania; sprinkler, allarme antincendio; sistema di allarme antincendio; stiracalzoni (in base alla disponibilità); wellness set (accappatoio, ciabatte) / su richiesta, a base della disponibilità; Pillow Menu (scelta del cuscino)

 

PALACE BELLEVUE REMISENS WELLNESS & SPA CENTRO piscina coperta e jacuzzi con acqua di mare riscaldata; camera per trattamenti (Possibilità di massaggio per coppie); centro sauna; centro fitness; centro beauty; salone per la manicura /pedicura; zona relax PISCINA E SPIAGGIA piscina coperta con acqua marina riscaldata (senza supplemento / in base alla disponibilità) spiaggia cittadina in cemento (nella vicinanza); piscina coperta con acqua marina riscaldata (senza supplemento / in base alla disponibilità) Intrattenimento diurno e serale secondo il programma dell'hotel (jogging nordik walk)

   

Sempre in Viaggio! prossime partenze

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Metafora viaggi vi offre una grand equantità fi programmi a disposizione...troverete in agenzia le mete più ambite sempre a vostra disposizione con i migliori tour operator e con prodotti nostri! divertitevi a viaggiare in tutta libertà!

   

Croazia la regione di Zagorije e le terme di Tuheljske

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Vi piacerebbe annusare la freschezza della terra appena arata, ascoltando il canto degli uccelli al tramonto? Vedere la rugiada sull’erba fresca che ondeggia mentre camminate nella natura e la assaporate con tutto il vostro essere? Se vi piacciono queste sensazioni, la regione del Zagorije Croato (Hrvatsko Zagorje ovvero delle terre alte croate) può offrivi tutte queste cose. Questa regione collinare si trova nella parte centrale della Croazia a nord di Zagabria la capitale della Croazia dalla quale non è lontana. E compresa fra due fiumi la Sava e la Sutla.

Leggi tutto: Croazia la regione di Zagorije e le terme di Tuheljske

   

Croazia Foca Monaca a Premantura

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

 

La presenza della foca monaca (Monachus monachus Hermann, 1779) lungo la costa croata e’ stata nuovamente registrata qualche settimana fa, l’otto marzo 2009, a Kamenjak-Premantura. L’animale e’ stato fotografato dagli operatori del Museo Civico di Pola. Si tratta del secondo avvistamento della specie nell’arco di un mese.

Secondo quanto afferma Jasna Antalovic dell’NGO croata Mediterranean Monk Seal Group (Grupa Sredozemna Medvjedica) un primo avvistamento era avvenuto il 14.02.2009, a 3-5 metri dalla costa, vicino al capo Kamenjak – Verudela (Pula, Corazia).

Foca monaca fotografata a Kamenjak-Premantura, Croatia, 08.03.2009, dagli opertori del Museo Civico di PolaCourtesy GSM.

 

Leggi tutto: Croazia Foca Monaca a Premantura

   

UCRAINA INFORMAZIONI UTILI

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

UCRAINA > informazioni utili I DOCUMENTI E LE FORMALITA' DOGANALI
Per l'ingresso in Ucraina è necessario il passaporto individuale con validità residua di almeno 3 mesi al momento della data di partenza. Come da disposizioni consolari il Ministero degli Affari Esteri ucraino ha reso noto che dal 1° maggio 2005 tutti i cittadini dei Paesi dell'Unione Europea sono esentati dall'obbligo di visto in entrata per soggiorni brevi e in ogni caso non superiori a 90 giorni.

Leggi tutto: UCRAINA INFORMAZIONI UTILI

   

Informazioni utili Scozia

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Scozia: I seguenti consigli sono aggiornabili - tratti dai tour operaor più esperti rispecchiano ad oggi le pricipali tematiche di interesse pratico 

Leggi tutto: Informazioni utili Scozia

   

Gli Habitat più naturali d'Europa

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Rete Natura 2000

L’Unione europea cerca di garantire la biodiversità mediante la conservazione degli habitat naturali e seminaturali e della flora e della fauna selvatiche sul territorio degli Stati membri.

Leggi tutto: Gli Habitat più naturali d'Europa

   

ITALIA: Integrità e qualità delle Aree rurali in Italia

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Chi vuole viaggiare e conoscere realtà diverse dalla propria  dal punto di vista del paesaggio agrario, potrà tenere conto di queste classificazioni dell'OCSe e del Ministero dell'agricoltura.  e' infatti notevole osservare nelle mappe come la densità di popolazione e quindi di urbanizzazione del suolo, influiscano significativamente sui paesaggi rurali la cui integrità e sottolineata dalle ricerche sotto riportate.

 

Leggi tutto: ITALIA: Integrità e qualità delle Aree rurali in Italia

   

Croazia - patrimonio UNESCO I laghi di Plitvice

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

 

passeggiata di F. Tosi VillafrancaIl parco Nazionale dei Laghi di Plitvice è un dono della natura ben conservato, ben protetto ed ancora integro anche se così famoso. E' uno degli otto parchi nazionali Croati. Nella vita vale la pena di vedere le innumerevoli cascate e gli oltre venti laghi che lo costellano. 

E' un regalo da fare ai bambini ed a noi stessi per ricordarci la bellezza della natura.

  

Leggi tutto: Croazia - patrimonio UNESCO I laghi di Plitvice

   

Croazia - Euroregione Istriana - Cenni storici e statuto

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Forniamo un interessante e breve saggio della storia istriana tratto da documenti ufficiali attuali della Regione Istriana che fornisce oltre che una cronistoria, anche uno spaccato di come si sentono oggi gli istriani: appartenenti ad un’Euroregione nella quale i suoi abitanti si sentono portatori di una cultura allo stesso tempo multietnica e fotemente identitaria, accogliente, aperta, serena, in forte progresso.

Leggi tutto: Croazia - Euroregione Istriana - Cenni storici e statuto

   

Croazia Istria Ricette istriane

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

CUCINA ISTRIANA

Non perdetevi le ricette istriane! La cucina istriana è molto varia. Nei ristoranti e nelle trattorie di solito vi offrono una buona cucina genuina, ma lcuni piatti li potrete gustare solo nelle case. Come il brodetto istriano, una ricetta veramente grandiosa che se avrete occasione vi consigliamo di non farvelo scappare!

Leggi tutto: Croazia Istria Ricette istriane

   

Croazia Città paesi dati fisici zone

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

L'Istria ci offre la possibilità di avere una vacanza sana e naturale a pochi passi da casa. Di seguito riportiamo questo articolo introduttivo all'Istria. Contiene la descizione delle principali zone dell'Istria Croata, la meravigliosa regione che si può definire "bella e vicina", che non si finisce mai di vedere ed apprezzare sia per i suoi aspetti storici che per quelli naturalistici.

 

Leggi tutto: Croazia Città paesi dati fisici zone

   

Croazia Istria insolita La ciclabile Parenzana

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

La strada dei tartufi: la ciclabile parenzana (78 KM in Croazia) Un bellissimo progetto europeo realizzato in collaborazione Regione Istriana

(Tratto da un articolo della Regione Istriana) La Parenzana o con sigla TPC (Trieste-Parenzo-Canfanaro) era una ferrovia a scartamento ridotto, lunga 123,1 km, che collegava 33 città da Trieste a Parenzo e che oggi percorrerebbe il territorio di tre Stati: 13 km in Italia, 32 km in Slovenia e 78 km in Croazia.

Leggi tutto: Croazia Istria insolita La ciclabile Parenzana

   

Croazia - Mangiare e bere: nomi e piatti tipici

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Bevande e cibi della Croazia

Il cibo della Croazia è il frutto dell'incrocio di molte culture, dall'austriaca all'italiana, alla turca. Ogni regione ha le sue specialità ed i piatti riflettono il clima dlela regione e la natura che la abbraccia. In ogni caso quello che mangierete in Croazia è di solito molto naturale, meno trattato. Piatti semplici e genuini!!

Leggi tutto: Croazia - Mangiare e bere: nomi e piatti tipici

   

Metafora Viaggi.. di casa in Croazia!

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Metafora Viaggi specialista per la Croazia

La Croazia e la Macedonia sono le terre di origine di Petar. Nato vicino al confine con la Slovenia, parla tutte le lingue dei Balcani, il russo, oltre che l’inglese e l’italiano.

Leggi tutto: Metafora Viaggi.. di casa in Croazia!

   

Pagina 1 di 2