Associazioni amiche

Circolo Culturale Nuovanalisi

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Associazioni amiche - associazioni culturali

VIA GHETTO 14 SANTA LUCIA VERONA

Il circolo culturale Nuovanalisi , circolo natio nel 1978 in via Cantarane Verona e che ha edito vari giornali e che ora produce il giornale murale "Arena Murale" organizza in via Ghetto 14 Verona il suo arts club nell' ambito del quale vi saranno eventi musicali, letterari, teatrali,cinematografici oltre a mostre e conferenze. La cultura del cibo e gli alimenti e trasformati per star bene, sono al centro delle attenzioni del circolo, come anche l'organizzazione di uscite ad antichi mestieri, erbe spontanee commestibili, percorsi rigeneranti nella natura, escursioni per vedere e conoscere flora e fauna. I membri potranno essere costantemente informati sulla attività. Maggiori informazioni sul Gruppo di acquisto solidale, serate vegane, corsi di cucina, al cell. 340 4915732,(Francesco Bdalini responsabile del Gruppo di Acquisto Solidale Regina)) per gli eventi musicali, letterari, teatrali, cinematografici cell.3801975496 (butti Ermanno Presidente del circolo culturale nuovanalisi) Inoltre se siete utenti facebook potete chiedere di far parte del gruppo di facebook "circolo culurale nuvanalisi cultura & cibo" In allegato logo del circolo

   

FORTE CULTURA PROGETTO EUROPEO PER UN TURISMO SOSTENIBILE

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Associazioni amiche - associazioni culturali

 

METAFORA VIAGGI da tempo collabora al progetto europeo Forte Cultura attraverso il quale ha organizzato il tour dei forti per un gruppo di esperti in questo settore. L'intento di rilanciare questi tesori di Verona e provincia all'interno di un quadro d'azione europeo ci rende orgogliosi di aver partecipato e di continuare la collaborazione per il miglior successo della nostra ricettività per un turismo sostenibile. Di seguito il link al progetto Forte Cultura

 

Leggi tutto: FORTE CULTURA PROGETTO EUROPEO PER UN TURISMO SOSTENIBILE

   

SALVIAMO IL PAESAGGIO

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

 

Salviamo il Paesaggio VERONA trova casa a VERONA in Via Ghetto 14! Presso il Centro culturale NUOVA ANALISI.  Per una fortunata coincidenza i due coordinatori di Salviamo il Paesaggio sono "vicini di casa" e per questo possono ora offrire una casa a Salviamo il Paesaggio! La festa di inaugurazione della nostra nuova casa sarà il 13 Novembre presso il Circolo culturale Nuova Analisi dalle 19!

In programma oltre all'aperitivo di benvenuto  (euro 5) anche la presentazione dei viaggi patrocinati da Salviamo il paesaggio Verona del realizzati da Metafora Viaggi.

Metafora Viaggi attraverso l'impegno dei suoi soci ed  in particolare di Daria Ferrari, esperta di pianificazione del territorio e di turismo sostenibile,  responsabile coordinatrice del comitato Verona e provincia, sviluppa un'idea di sviluppo sostenibile e di conseguenza anche di turismo sostenibile. Lo scopo è viaggiare fare esperienze divertenti ma atte a vedere e capire realtà diverse dalla nostra, saperle confrontare e portare a casa qualche idea buona.

Ermanno Butti col circolo culturale Nuova Analisi ospita Salviamo il paesaggio Verona e come coordinatore del comune di Verona promuove iniziative culturali legate al territorio all alimentazione allo stile di vita sostenibile. questo nuovo luogo d incontro ci permetterà di sviluppare molte idee insieme!

Cos’è il Forum

Il Forum Nazionale “Salviamo il Paesaggio – Difendiamo i Territori” è un aggregato di associazioni e cittadini di tutta Italia (sul modello del Forum per l’acqua pubblica), che, mantenendo le peculiarità di ciascun soggetto, intende perseguire un unico obiettivo: salvare il paesaggio e il territorio italiano dalla deregulation e dal cemento selvaggio.

Chi intendesse aderire al comitato locale Salviamo il paesaggio Verona può scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e potrà essere inserito nella mailing list di salviamo il paesaggio comitato locale.

https://www.facebook.com/salviamoilpaesaggioverona/

Arch. Daria Ferrari Coordinatrice per Verona e Provincia Reperibile al 3386307987

Ermanno Butti Coordinatore per il Comune di Verona Reperibile presso Il Centro Culturale Nuovanalisi Via Ghetto 14 Santa Lucia Verona

   

VERONALINGUE interpreti traduttori

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Veronalingue interpreti traduttori

L a Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori VERONALINGUE trae la sua origine dell’esperienza della Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori "John Florio", attiva nella nostra città negli Anni Ottanta e Novanta, diretta dal prof. James McAllister che aveva precedentemente svolto la stessa mansione alle SSIT di Milano, Bologna e Perugia.

 

Leggi tutto: VERONALINGUE interpreti traduttori

   

ASSOCIAZIONE SANTA LUCIA

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

L'associazione Santa Lucia opera da quasi vent'anni sul territorio di Santa Lucia Verona , raggruppa diverse associazioni cori gruppi cui offre uno spazio meraviglioso da utilizzare al bisogno: il Forte Gisella, rimesso a posto dai volontari che con le loro mani lo hanno trasformato, anche se c'è ancora tanto da fare!

 

 

Leggi tutto: ASSOCIAZIONE SANTA LUCIA

   

MAG MUTUA e MAG SERVIZI

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

 

 ...... fa nascere la tua impresa, il tuo lavoro il tuo futuro

 

Leggi tutto: MAG MUTUA e MAG SERVIZI