PDFStampaE-MailvCal/iCal

IN RUSSIA CON PETAR! MOSCA SAN PIETROBURGO

da Lunedì 30 Luglio 2018 a Domenica 05 Agosto 2018

Prenota prima! iscrizoni entro 29 – 30 marzo sconto €uro 50,00 a persona

Metafora Viaggi e Columbia Turismo presentano:

IN RUSSIA CON PETAR!

MAGICA RUSSIA SAN PIETROBURGO E MOSCA

+treno da San Pietroburgo a Mosca!

8 giorni da Verona 29 maggio – 5 giugno 2018

Voli di linea Lufthansa da Verona **OTTIMA COMPAGNIA AEREA E OTTIMI OPERATIVI

NOTTI BIANCHE e 2 MEZZE GIORNATE IN PIU’ IN RUSSIA !

PROGRAMMA SPECIAL INCLUSIVE PENSIONE COMPLETA • 11 VISITE TURISTICHE • CENA MUSICA FOLK

 

RACCONTO DI UN VIAGGIO MERAVIGLIOSO

Magica Russia - In RUSSIA CON PETAR è un'occasione unica per vedere e conoscere un paese come la Russia in modo vero da "viaggiatori" e non da spettatori passivi. In Russia con Petar, dopo i successi degli anni scorsi, si ripete anche quest'anno, offendo ai partecipanti l'occasione non solo di ammirare e conoscere le principali bellezze delle principali città della Russia ..ma anche di conoscere per quello che è possibile nel tempo concesso anche uno squarcio di vita vera di sapori, di scoperte di persone luoghi e culture di questo "continente" che Petar conosce bene in tutti i suoi aspetti, culturali, naturali storici, di mentalità, di modo di fare..

Partiremo dall'Italia con un comodo volo che ci porterà a San Pietroburgo. Appena scesi imboccheremo la strada per San Pietroburgo e subito saremo colpiti dal'ordine, dall'eleganza delle aiuole che la costeggiano. Siamo in una città nordica, imperiale. Lo scintillio dell'acqua del mar Baltico i canali la grandiosità delle chiese e e dei viali, i particolari dell'arredo urbano, la grandiosità delle piazze tutte in stile ci accoglieranno e ci faranno comprendere l'amore con cui è stata costruita questa città culla di cultura ed arte. Possiamo leggere la sua storia con uno sguardo. L'incrociatore Aurora, simbolo della rivoluzione d'Ottobre è ormeggiato in bella vista al centro del bacino fluviale del centro di san Pietroburgo; il grandioso Eremitage è talmente vasto che anche il solo avvicinarsi ad esso da un'emozione; i canali le cupole a cipolla, la vezzosità della città, i meravigliosi dintorni imperiali, l'intravedere la città nuova elegante e moderna come poche....ci fa capire come in questo luogo magico sia così perchè la sua posizione strategica lo ha reso storicamente centro di tante culture e di tanti popoli proiettandolo nel futuro.

Ci sposteremo con un meraviglioso viaggio in treno fra le foreste che popolano e caratterizzano l'ambiente nordico fra san Pietroburgo e Mosca. Ci renderemo conto anche se il treno è veloce di quanto poco sia popolata questa terra. Vedremo di tanto in tanto una stazione, un grande fiume, un porto, una cupola d'oro che spunta tra gli alberi. Capiremo cosa significa il nord. Possiamo intuire che queste foreste siano popolate di lupi, le immaginiamo nel gelido inverno, splendide. Immaginiamo i lunghi inverni a tessere ricami incredibili, a leggere al caldo nelle dacie, ad affumicare le carni per i periodi freddi...

Arriviamo a Mosca e siamo colpiti immediatamente da una sensazione. siamo al centro, esattamente al centro, di un modo, di un potere immenso. qui si convogliano merci persone scambi provenienti dai quattro punti cardinali. qui arriva la transiberiana da Valadivostok o Pechino o Ulan Bator in Mongolia... e poi tutti vanno li al Kremlino nella piazza Rossa, percorrono le vie urbane grandiose, spettacolari disegnate ai lati da architetture possenti ma anche da grandissimi spazi verdi che ci raccontano della storia imperiale, della rivoluzione, dello stalinismo, della Russia di ieri e di quella di domani. Accanto a noi sfrecceranno metropolitane di superficie, sopraelevate modernissime che integrano la piu bella metropolitana del modo. scenderemo e ci sposteremo dall'una alla'altra fermata meravigliandoci di un'opera cosi bella e cosi grandiosa..ammireremo Mosca dai rilievi circostanti, ci addentreremo nel Cremlino, passeggeremo per le vie di lusso...ma non ci accontenteremo di queste visite. avremo un plus. Abbiamo Petar per conoscere questo mondo tanto diverso dal nostro, che si esprime con caratteri scritti che impressionano i più..ma che al nostro gruppo saranno chiarissimi!... perchè abbiamo il nostro PLUS! PETAR!

 

Programma indicativo

663248248_8236c31a97
663248248_8236c31a97
9191_san_pietroburgo_il_museo_dell_ermitage
foto_russia_008_san_pietroburgo_hermitage
mappa_san_pietroburgo
p4110514
p4120526
p4140658
p4140659
p4140675
p4150692
russia 2007 petar  san pietroburgo
russia1
san_pietroburgo_8
sanpet05
viaggi-in-russia

1° Giorno VERONA - SAN PIETROBURGO Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo di linea LH 267 alle h. 06.00 per Francoforte. Arrivo previsto alle h. 07.25 e proseguimento con volo LH 1432 alle h. 09.15 per San Pietroburgo. Arrivo previsto alle h. 12.55 e disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento in hotel in pullman e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio prima passeggiata nel centro con accompagnatore e mezzii pubblici . Cena e pernottamento in hotel. Dopo cena San Pietroburgo by night, partenza con la metropolitana e passeggiata con accompagnatore sulla Prospettiva Nevskij e sulla Piazza dell’Ermitage.

2° Giorno SAN PIETROBURGO Prima colazione in hotel. Mattinata dedicato alla visita della città e visita del Museo Hermitage, (ingresso e uso auricolari incluso) uno dei più grandi del mondo, le collezioni esposte comprendono oltre 2.700.000 pezzi. Pranzo in ristorante. Pomeriggio proseguimento della visita panoramica della città e visita dell’esposizione dedicata agli Impressionisti e post Impressionisti presso il Palazzo dello Stato Maggiore (ingresso incluso). Cena e pernottamento in hotel. Dopocena San Pietroburgo by night, partenza con metrò e passeggiata con accompagnatore lungo i canali più belli. Da verificare la possibilità di fare una piccola crociera facoltativa sul fiume Neva e sui canali della città. Il battello che naviga fra il lungofiume pittoreschi della Neva lascerà un ricordo indimenticabile. (a pagamento)

3° Giorno SAN PIETROBURGO Prima colazione e pernottamento in hotel. Mattinata dedicata all’escursione alla residenza di Puskin o Tsarskoje Selo (ingresso incluso parco e Palazzo - con sala d’Ambra). Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato all’escursione a Petrodvoretz (incluso solo ingresso parco), località situata sul Golfo di Finlandia, fu la residenza estiva dello Zar Pietro il Grande. Cena in ristorante con spettacolo di folclore. Dopocena passeggiata con l’accompagnatore con possibilità di vedere spettacolare apertura dei ponti sul fiume Neva . (apertura ponti inizia dopo le ore 01:25) e passeggiata nel centro “by night”.. Rientro in hotel con taxi ( facoltativo)

4° Giorno SAN PIETROBURGO - MOSCA Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della Fortezza di Pietro e Paolo (ingresso incluso), la cui costruzione coincide con la nascita di San Pietroburgo e per questo è considerata simbolo della città. Cestino da viaggio o light lunch (da definirsi in base agli orari del trasferimento in treno). Trasferimento in pullman alla stazione ferroviaria e partenza con treno per Mosca (seconda classe). Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento. Dopocena Mosca by night, passeggiata con l’accompagnatore e mezzi pubblici nella Piazza Rossa. (ora dell’arrivo a Mosca ed in albergo permettendo)

080 20040605 moscow - novodevichy convent and swan lake
080 20040605 moscow - novodevichy convent and swan lake
260px-st_basils_cathedral-500px
gorky_park_02
gum night.t0
modern-russian-cuisine
mosca 01
moscowsubwaystation3
moskva_2
p4090327
p4090334
p4100380
p4100468
p4110507
p4120593
pic21227
statua-di-lenin-a-mosca-russia-thumb9423751
swan lake 03

5° Giorno MOSCA Prima colazione in hotel. Al mattino inizio della visita panoramica della città per ammirare lo splendore della Capitale. Pranzo in ristorante in città. Pomeriggio dedicato alla visita del Territorio del Cremlino (incluso ingresso a due cattedrali), cittadella fortificata situata nel centro storico della città di Mosca, sulla riva sinistra del fiume Moscova. Il Cremlino è la parte più antica della città e sede delle istituzioni governative della Russia, uno dei più importanti complessi artistici e storici della nazione. Cena e pernottamento in hotel. Dopocena Mosca by night, col metrò e passeggiata con l’accompagnatore per vedere quartieri storici nelle vicinanze della Piazza Rossa

6° Giorno MOSCA Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata all’escursione a Serghiev Posad, città santa ortodossa e sede del celebre Monastero (ingresso incluso) centro della vita religiosa dei Russi. Si trova a 74 km da Mosca; ebbe un ruolo fondamentale nella storia di Mosca e dello stato russo come difesa dagli invasori. Fu fondato da San Sergio di Rodonez del XIV sec. Rientro a Mosca e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della meravigliosa Metropolitana di Mosca e delle sue stazioni più belle. Continuazione con una suggestiva passeggiata sulla famosa e centralissima via Stary Arbat. Cena e pernottamento in hotel. Dopocena con Petar Mosca by night, visita di alcune delle più belle fermate della Metrò di Mosca, più bella del mondo; passeggiata con l’accompagnatore nella zona della Via Tverskaja e del Teatro Boljshoj

7° Giorno MOSCA Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della Cattedrale del Cristo Salvatore. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, passeggiata sulla Piazza Rossa e visita al Parco Zaryadye, diviso in quattro diverse aree che rappresentano le principali zone geografiche della Russia: tundra, steppe, foreste e zone umide, che caratterizzano i tipici microclimi di ogni zona. Vi si trova anche una grotta di ghiaccio con creazioni dell'artista del ghiaccio Alexander Ponomarev. Cena e pernottamento in hotel. Dopocena Mosca by night, col metrò e passeggiata con l’accompagnatore per vedere altri quartieri storici nelle vicinanze della Piazza Rossa oppure possibilità di organizzare crociere sul fiume Moscova ( a pagamento)

8° Giorno MOSCA – VERONA Prima colazione in hotel. Al mattino, completamento della visita panoramica della città con bus e guida con esterni del Monastero Novodevici ( cattedrale in restauro) Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo di LH 2529 alle h. 16.10 per Monaco. Arrivo previsto alle h. 18.20 e proseguimento con volo LH 9466 alle h. 21.45 per Verona. Arrivo previsto alle h. 22.45 e fine dei nostri servizi.

Nota: tutte le visite menzionate nel programma sono garantite ma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine di effettuazione

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE – per Persona euro 1700

Base Minimo 30 paganti con USO ESCLUSIVO del bus e guide locali parlanti italiano

TASSE AEROPORTUALI – riconfermare all’emissione biglietti € 186

SUPPLEMENTO MANCE – da pagare in loco € 30

Supplemento camera singola €uro 370, camere triple NON consigliate

LE QUOTE COMPRENDONO

QUOTA D’ISCRIZIONE

• trasporto aereo con voli diretti Lufthansa da Verona;

• trasporto in franchigia di 1 bagaglio per persona (del peso massimo 20 kg); + 1 bagaglio a mano

• trasferimenti e visite con pullman come indicato nel programma;

• trasferimento con treno veloce San Pietroburgo Mosca;

• sistemazione in camere doppie con servizi, in hotel della categoria prescelta a Mosca e San Pietroburgo

• pasti come da programma (menù turistici 3 portate, incl. 0,33 l. acqua minerale o acqua denaturalizzata in caraffa/dispenser + caffè/tea o buffet);

• visite ed escursioni con guide locali parlanti italiano indicate nel programma (ingressi inclusi solo quando espressamente specificato);

• auricolari per tutte le visite da programma;

• tassa governativa di registrazione in hotel;

• borsa da viaggio e materiale di cortesia in omaggio;

• Accompagnatore Columbia Turismo, e dell’agenzia con un minimo di 30 partecipanti

assicurazione PRENOTA SERENO €URO 20,00 INCLUSA

visto russo - non urgente Euro 80

LE QUOTE NON COMPRENDONO Tasse aeroportuali (soggette a riconferma) Euro 186

facchinaggio), eventuali tasse di ingresso richieste in frontiera, mance obbligatorie (da pagare in loco all’arrivo, euro 30 per persona), bevande, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato nei programmi.

Supplemento variazione nr. pax con BUS e guide locali parlanti italiano:

Per gruppo 25-29 PAGANTI supplemento Euro 30

Per gruppo 20-24 PAGANTI supplemento Euro 30(valido senza assistenza di accompagnatore dall’Italia)

 

SEGNALIAMO LA NOSTRA ATTENZIONE AI MINIMI DETTAGLI:

- Radioguide garantite e incluse durante tutte le visite previste da programma

- Treno Veloce per Trasferimento da San Pietroburgo a Mosca

- Tutti gli ingressi inclusi con tutti i pasti in ristoranti selezionati

- Accompagnatore dell’ agenzia con un minimo di 30 partecipanti

 

SOLUZIONE DI ALBERGHI DA NOI PROPOSTA

4 stelle classificazione locale Hotel Best Western Vega 4* a Mosca, Hotel Park Inn Pribaltiskaya 4* , Hotel Moskva 4* a San Pietroburgo o similari MOSCA: HOTEL BEST WESTERN VEGA http://hotel-vega.ru/

SAN PIETROBURGO: HOTEL PARK INN PRIBALTISKAYA –www.parkinn.com, HOTEL MOSKVA www.hotel-moscow.ru

Oppure con supplemento di €uro 150 ( solo se tutto il gruppo) A Mosca: Hotel Borodino, Holiday Inn, Palmira A San Pietroburgo:

Hotel Sokos Olimpic G.,Vedensky, Parklane (o similari) suppl singola € 450

NOTE IMPORTANTI

Nota 1: le presenti offerte è valida fino al 30 marzo 2018

Nota 2: gli hotel previsti possono essere sostituiti con altri di pari qualità.

Nota 3: l’itinerario e l’ordine di effettuazione delle visite potrebbe subire variazioni per ragioni tecniche pur rispettandone sempre il contenuto.

Nota 4: la durata di una visita turistica è di 3-3,30 ore in media considerando partenza-rientro in hotel.

Nota 5: le tasse aeroportuali, soggette a continue variazioni da parte delle compagnie aeree, sono quelle in vigore al momento dell’elaborazione del preventivo, dovranno, pertanto, essere aggiornate nei termini previsti dal regolamento e verranno confermate/quantificate al momento dell’emissione dei biglietti.

Nota 6: la sistemazione del gruppo potrà avvenire in uno qualsiasi degli hotel indicati, a discrezione dell’operatore.

Nota 7: le quote di partecipazione sono indicative e calcolate sulla base delle tariffe aeree e al costo dei servizi previsti per il 2018. I servizi a terra sono calcolati sulla base del cambio:- Russia in rubli, 1 € = 68 rubli

Nota 8: per i pagamenti verrà chiesto acconto pari a Euro 500 , il saldo 30 giorni prima della partenza

Nota 9: Assicurazione infortunio e malattia – fare riferimento alle condizioni generali della Polizza (vedi allegato), con particolare attenzione alla voce “Delimitazioni” e “Massimali Rimborso Spese Mediche”. Coloro che fossero interessati alla estensione della garanzia possono stipulare polizze integrative, informazioni su richiesta

Nota 10: relativamente alle condizioni di partecipazione, al recesso “Prenota sereno” e al foro competente, fare riferimento alle “Condizioni di Partecipazione” allegate

 

DOCUMENTI E VISTI

Per i cittadini italiani, oltre al passaporto valido, occorre il visto consolare. Sono necessari: passaporto (firmato e con validità residua di almeno 6 mesi e 2 pagine libere consecutive) + formulario + 2 fototessera recenti (meno di 3 mesi dalla data di presentazione), a colori, biometriche, su fondo bianco (no grigio, celestino o altro fondino anche molto chiaro) e senza occhiali scuri. Il passaporto è personale, pertanto il titolare è responsabile della sua validità ed integrità e l’agenzia organizzatrice non potrà mai essere ritenuta responsabile di alcuna conseguenza (mancata partenza, interruzione del viaggio, etc.) addebitabile a qualsivoglia irregolarità dello stesso.

Detti documenti dovranno pervenire alla società organizzatrice almeno 40 giorni prima della partenza per evitare diritti d’urgenza da parte del Consolato. Anche i minori devono avere il proprio passaporto.. Per i minori Oppure per i cittadini di altre nazionalità richiedere informazioni in agenzia

ESTRATTO CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI catalogo

COLUMBIA TURISMO Il testo completo delle condizioni generali è disponibile presso l’Agenzia Viaggi

8. RECESSO DEL CONSUMATORE Il consumatore può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:

- aumento del prezzo in misura eccedente il 10%; - modifica in modo significativo di uno o più elementi

del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal consumatore. Nei casi di cui sopra, il consumatore ha diritto, alternativamente:

- ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell'eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo;

- alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso. Il consumatore dovrà dare comunicazione della decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata.

Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi sopra elencate, saranno addebitati –

indipendentemente dal pagamento dell’acconto - il costo individuale di gestione pratica e le seguenti penali:

fino a 45 giorni dalla partenza: 10% della quota

da 44 a 30 giorni: 20% della quota

da 29 a 15 giorni: 50% della quota

da 14 a 8 giorni: 70% della quota

meno di 6 giorni: 100% della quota.

Così pure nessun rimborso spetterà a chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza, invalidità o

insufficienza o inesattezza dei documenti personali di espatrio. Nel computo dei giorni lavorativi sono esclusi il sabato e i giorni festivi

RICHIEDETE IL PROGRAMMA DETTAGLIATO IN AGENZIA oppure consultate catalogo Columbia turismo

che comprende Note Utili e condizioni; Assicurazione Unipol SAI; Prenota Sereno

Per informazioni ed iscrizioni rivolgetevi entro 30 marzo con l’acconto di euro 500, saldo 35 giorni prima della partenza

METAFORA VIAGGI

Via Ghetto 13 - 37139 VERONA

Tel 045956111 cell. 3384083809 - Peter

organizzazione tecnica Columbia Turismo


Per maggiori informazioni contattaci